PORTE APERTE A SAN LORENZO – visite guidate serali a tutto il complesso di San Lorenzo con la Nuova Sagrestia

Dopo il grande successo delle precedenti aperture serali, grazie a un accordo fra l’Opera Medicea Laurenziana e la Direzione del Museo delle Cappelle Medicee nei giorni venerdì 28 Ottobre e 4 – 11 – 18 Novembre 2016 alle ore 19 – 19.30 (visita in inglese) – 20 – 20.30 sarà aperto tutto il complesso di San Lorenzo con visite a cura delle guide professioniste dell’Associazione Mercurio alla Basilica e alla Nuova Sagrestia di Michelangelo che sarà eccezionalmente ricollegata alla chiesa con accesso diretto, il che normalmente non è possibile in quanto  fa parte del Museo delle  Cappelle Medicee, amministrativamente separate dalla chiesa alla fine dell”800.
Contributo di 18 euro a persona + 1 euro per la prenotazione su www.operamedicealaurenziana.org
per il restauro del campanile, opera voluta dall’Elettrice Palatina,  l’ultima dei Medici, colei che donò le immense collezioni della sua famiglia allo Stato, legandole a Firenze.
Solo chi fosse intenzionato a prenotare per gruppi di più persone (MIN. 10) e non per singoli è pregato di scrivere prima a mercurio@mercurio-italy.org.

Ulteriori informazioni sul sito dell’Opera Medicea Laurenziana e su http://www.firenzetoday.it/eventi/visita-complesso-mediceo-laurenziano-28-ottobre-18-novembre-2016.html

VSG_OTTOBRE_NOVEMBRE_AZZURRA_colorevoltaROSSO

s. Lorenzo gen.

cupola San Lorenzo

cupola Sagrestia Vecchia

cupola Nuova Sagrestia

nuova sagrestia

tombe Vecchia Sag.

tomba Cosimo V.