Archivi categoria: News & Iniziative

PORTE APERTE A SAN LORENZO – visite guidate serali a tutto il complesso di San Lorenzo con la Nuova Sagrestia

Dopo il grande successo delle precedenti aperture serali, grazie a un accordo fra l’Opera Medicea Laurenziana e la Direzione del Museo delle Cappelle Medicee nei giorni venerdì 28 Ottobre e 4 – 11 – 18 Novembre 2016 alle ore 19 – 19.30 (visita in inglese) – 20 – 20.30 sarà aperto tutto il complesso di San Lorenzo con visite a cura delle guide professioniste dell’Associazione Mercurio alla Basilica e alla Nuova Sagrestia di Michelangelo che sarà eccezionalmente ricollegata alla chiesa con accesso diretto, il che normalmente non è possibile in quanto  fa parte del Museo delle  Cappelle Medicee, amministrativamente separate dalla chiesa alla fine dell”800.
Contributo di 18 euro a persona + 1 euro per la prenotazione su www.operamedicealaurenziana.org
per il restauro del campanile, opera voluta dall’Elettrice Palatina,  l’ultima dei Medici, colei che donò le immense collezioni della sua famiglia allo Stato, legandole a Firenze.
Solo chi fosse intenzionato a prenotare per gruppi di più persone (MIN. 10) e non per singoli è pregato di scrivere prima a mercurio@mercurio-italy.org.

Ulteriori informazioni sul sito dell’Opera Medicea Laurenziana e su http://www.firenzetoday.it/eventi/visita-complesso-mediceo-laurenziano-28-ottobre-18-novembre-2016.html

VSG_OTTOBRE_NOVEMBRE_AZZURRA_colorevoltaROSSO

s. Lorenzo gen.

cupola San Lorenzo

cupola Sagrestia Vecchia

cupola Nuova Sagrestia

nuova sagrestia

tombe Vecchia Sag.

tomba Cosimo V.

APERTURE SERALI DELLA BASILICA DI SAN LORENZO CON VISITE GUIDATE

Dopo il grande successo dell’inizio estate L’Opera Laurenziana organizza di nuovo  tre aperture serali della Basilica di San Lorenzo con visite  a cura delle guide professioniste dell’Associazione Mercurio il 14, 21 e 28 Settembre alle 19.00 -19.30 – 20.00 e 20.30 per contribuire al restauro del campanile, opera Continua la lettura di APERTURE SERALI DELLA BASILICA DI SAN LORENZO CON VISITE GUIDATE